home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Vomito marrone - Discussione n 99454 - PermaLink
   Vomito marrone
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
piziagreca

Registrato dal: 15-06-2016
| Messaggi : 13
  Post Inserito 19-01-2018 alle ore 14:14   
Salve a tutti, ho una meticcia di 2 anni sterilizzata, viviamo in Sardegna ma ora per problemi di famiglia siamo dovute tornare per un periodo a Roma. Pochi giorni prima di partire io ho avuto la febbre e lei, approfittando del fatto che io fossi a letto, ha ingerito qualche fetta di prosciutto scaduto e un paio di caramelle. Ha vomitato e poi ha ricominciato a mangiare normalmente. Due giorni fa (dopo ben una settimana dall’episodio iniziale) ha cominciato a vomitare roba marrone ed essendo preoccupata le ho subito controllato le gengive che risultavano molto pallide. L’ho subito portata dal veterinario che ha eseguito un emocromo è una visita generale. Le ha diagnosticato una tracheite, le ha fatto antibiotico, antinfiammatorio e plasil. È stato alquanto vago sulle cause del vomito e sulla tracheite. Io leggendo su Internet mi sono molto preoccupata perché ho letto che la tracheite è spesso associata a tumori e ulcere gastriche. Inoltre le sue feci ieri erano molto scure e dure. Però urina e fa la cacca normalmente. Inoltre è attiva e giocherellona come al solito. Sono molto preoccupata, qualcuno ha avuto un’esperienza simile o c’e Qualche vet che mi può dare la sua opinione? Questi sono i valori alterati delle analisi:
WBC 18,9 (6.0-17.0)
Granulociti 15.6 (4.0-12.6)
RBC 5.09 (5.50-8.50)
HCT 35.4% (39.0-56.0)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-01-2018 alle ore 17:35   
tumore ad appena due anni ,improbabile

segui la cura del vet e se il vomito dovesse persistere, fosse mogia inappetente e arrivasse anche diarrea ecc allora allarmati un po'

nn sn vet





0 
 Profilo
piziagreca

Registrato dal: 15-06-2016
| Messaggi : 13
  Post Inserito 19-01-2018 alle ore 19:42   
Grazie mille Lillina, ha fatto un eco addome oggi pomeriggio ed è risultata una brutta gastrite, con due ulcere e una peritonite. I vet non sono molto chiari, ma il cane sta bene! Gioca, beve, ha fame... so ovviamente che sicuramente sente dolori atroci ma è possibile che muioia così da un giorno all’altro? Perché loro non mi dicono niente se non la terapia che deve fare


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-01-2018 alle ore 20:45   
caspita
ti volevo suggerire ecoaddome ,ma mi sentivo presuntuosa

peritonite ?

e i vets cosa dicono ?
dolori atroci ?
ma come fa a stare apparentemente bene ?

non parlano di chirurgia ?
ha ingerito corpi estranei ?


mi dispiace


0 
 Profilo
piziagreca

Registrato dal: 15-06-2016
| Messaggi : 13
  Post Inserito 19-01-2018 alle ore 21:27   
Nono niente chirurgia. Parlano di flebo e antibiotici e antidolorifici. Non lo so ma lei è proprio attiva, non si lamenta, non è letargica, fa le feste... in clinica piangeva perché voleva giocare con gli altri cani...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: piziagreca il 19-01-2018 21:28 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-01-2018 alle ore 18:25   
la peritonite è gravissima, è letale , ma sei sicura ???


0 
 Profilo
piziagreca

Registrato dal: 15-06-2016
| Messaggi : 13
  Post Inserito 20-01-2018 alle ore 19:11   
Sisi sono sicura... il cane oggi ha fatto il Day Hospital e ripetuto le analisi del sangue... ha i globuli bianchi molto alti quindi il quadro clinico è compatibile con un’infeziobe ma chi oltre a quella i valori sono tutti nella norma. Ora è nuovamente a casa e la terapia prevede flebo, antibiotici e antivomito. Può mangiare, purché poco alla volta.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.766 Secondi